Translate

sabato 6 aprile 2013

Stick Labbra - Burrocacao fai da te

Balsamo Labbra Godurioso al Cioccolato 100% Naturale DIY

 


DIY Ricetta miracolosa per labbra da sogno “Sweet Dreams Lipstick”


Se volete labbra morbide ruba-baci provate a fare con me un semplice burrocacao in casa che funziona meglio di quelli comprati!


Hai mai desiderato labbra morbide e deliziose? Nel prossimo post, ti svelerò una ricetta speciale per creare un balsamo labbra al burro di cacao fatto in casa. E la sorpresa è che includerà il vero cioccolato! Sarà un modo goloso per idratare e proteggere le tue labbra. Non vedo l'ora di condividere questa dolcezza con te! Rimani sintonizzata per la ricetta e preparati a baciare con labbra irresistibili al cioccolato!








Lo sapevate che la maggior parte dei cosmetci in commercio compresi i burrocacao contengono paraffina? La paraffina è un derivato del petrolio che invece di idratare, crea una sorta di pellicola che non permette la respirazione della pelle, favorisce l'invecchimento e ne ostruisce i pori.

La sensazione di levigatezza che ci da e un effetto fasullo e ci costringe a continuare ad utilizzare il prodotto sempre con più frequenza per ottenere lo stesso effetto, intanto che la nostra pelle peggiora.

Inoltre la paraffina e una sostanza potenzialmente cancerogena e pertanto sarebbè consigliabile limitarne l'uso.




Con semplici ed economici ingredienti invece in casa possiamo creare un burrocacao favoloso che nulla ha da invidiare a quelli comprati.


Ingredienti per uno stick:

2 g di Cera di api

2,5 g di Olio di Ricino

2g di Burro di Cacao

2 gocce di aroma alimentare oleoso



Possimo anche utilizzare del cioccolato al posto del burro di cacao per fare dei goduriosi lipstick al cacao.


Ricetta Stick al Cioccolato:



2g di Cera di Api

1g di Burro di Karitè

1,5g di Olio di Ricino (o vitamina E)

1g di Cioccolato fondente

1g di Cioccolato al latte

1g di Cioccolato Bianco







Se volete uno Stick bianco provatelo con solo cioccolato bianco ;)


2g Cera Api

1g Olio di Ricino

3g Cioccoltato Bianco



Procedimento:

Fondere a bagnomaria tutti gli ingredienti apparte gli aromi fino a completo scioglimento. Mescolate bene ed aggiungete l'aroma dopo aver tolto il recipiente a bagnomaria per evitare eccessive evaporazioni rimescolate e colate negli stick velocemente. Lasciate che si indurisca per un giorno sia fuori che in frigo.


Fate attenzione ai fondi degli stick, molti sono aperti e vanno chiusi con qualcosa altrimenti cola tutto sul fondo. Utilizzate dei fogli di alluminio o del burro di karitè per tappare il fondo.




Potete modificare le ricette a seconda dei gusti e delle disponibilità, se volete metterlo in dei contenitori al posto degli stick, aumentate leggermente gli oli in modo da renderlo piu morbido e più facile da spalmare. L'olio consigliato è il Ricino perche molto denso e non secca le labbra al posto di quest'ultimo potete utilizzare anche il tocofero anchesso denso e molto nutriente, otterrete un fantastico burrocacao alla Vitamina E! 

Un altro trucco è quello di aggiungere una punta di colorante alimentare rosso; otterrete un bellissimo e nutrientissimo lip tint che accenderà le vostre labbra in modo naturale ma elegante.




Ps. A volte con gli sbalsi di temperatura possono affiorare dei granuli di burro di cacao o di karitè in tal caso buttatelo e rifatene un'altro.


Vi auguro un buon proseguimento. 


Iscrivetevi al mio blog! Smack!! 💋💋💋



Hime Kiki